top of page

MUSIC FOR PhEST OPEN CALL

Alla sua ottava edizione, PhEST si fa ancora più multidisciplinare lanciando la prima call rivolta a musicisti, insieme a Radio Norba e in collaborazione con Dirockato e Viva Festival. Abbracciando l’arte nelle sue molteplici sfaccettature, la call nasce dal desiderio di coinvolgere e dare opportunità di incontro con il pubblico di PhEST e visibilità ai tanti talenti del panorama musicale pugliese.

 

A CHI È RIVOLTA LA CALL?

Il Contest è rivolto ad artisti e gruppi musicali emergenti residenti o domiciliati nella regione Puglia, che siano liberi da contratto discografico o editoriale che li vincoli per le successive pubblicazioni discografiche o che dispongano di una nullaosta per partecipare del produttore, laddove presenti contratti con etichette e case discografiche. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale (indie, elettronica, alternative rock, folk, dream pop, psichedelia, post-punk, r’n’b, urban, nuovo cantautorato, trap, etc.) e non sono previste limitazioni per quanto riguarda la lingua usata nel testo. Il concorso si rivolge ad artisti maggiorenni. 

COME PARTECIPARE?

Per partecipare al Contest occorre compilare in ogni sua parte il Modulo Online di Iscrizione, in tutte le sue parti obbligatorie, caricando 1 brano originale in formato video e in versione live (sono escluse le cover version), una scheda biografica, una o più foto in alta qualità a partire dal 13 settembre ed entro e non oltre il 25 settembre 2023. 

Sono ammesse interpretazioni del brano sia in “versione strumentale”, sia in versione “solo voce” che “voce e musica”, senza limiti di genere musicale.

ll brano da caricare dovrà avere le seguenti caratteristiche:

- Durata: min. 60 sec., max. 2,30 sec.

- Formato e dimensioni: video mov o mp4. Formato compresso in h.264, con risoluzione HD 1920x1080 o 1280x720. Max 100 MB.

- Il titolo del brano

Pena l’esclusione, non saranno accettate immagini, testi e contenuti di natura violenta, discriminatoria, diffamatoria, oscena, razzista o sessuale. Non dovranno essere presenti immagini con logo, firma, watermark e segni riconoscibili di qualsiasi genere ed eventuali testi non dovranno contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi.

La partecipazione al Contest è gratuita.

Per ogni partecipante (singolo o in gruppo) è consentita la partecipazione con un solo video. Non è possibile per uno stesso concorrente partecipare con una proposta singola e una di gruppo o a più gruppi.

LA SELEZIONE E LA GIURIA

Una giuria composta dalla direzione artistica di PhEST, di Dirockato, del Viva Festival, da Alan Palmieri – Station Manager di Radio Norba e direttore artistico Battiti Live – e dai componenti del progetto C’mon Tigre sceglierà, in base alle domande ricevute, i 4 Finalisti Vincitori dei premi che avranno la possibilità di esibirsi dal vivo durante uno degli eventi organizzati nel contesto dell’edizione 8^ di PhEST, a Monopoli.

Il Vincitore Assoluto (anche Vincitore del Contest) della prima edizione di Music for PhEST verrà decretato dalla medesima giuria dopo le esibizioni live dei 4 Finalisti tenendo conto anche del gradimento del pubblico live e il numero complessivo di like ricevuti da ciascun video sui canali social di PhEST fino al 30 ottobre. 

Il Vincitore Assoluto si aggiudicherà il Premio Radio Norba, il Premio Final Concert @ PhEST 2023 e il Premio Torre Coccaro (unico Vincitore di tutti i premi).

 

I PREMI

- Premio Music for PhEST - I edizione: la possibilità a 4 artisti /gruppi

(i 4 Finalisti Vincitori) di esibirsi dal vivo in un set unplugged o da “light concert”, in uno degli eventi organizzati durante il periodo del festival, a Monopoli, nella location dell’androne di Palazzo Palmieri.

L’organizzazione metterà a disposizione un service audio base e si impegna nella promozione dei singoli live sui propri canali.

È previsto un rimborso monetario di max € 200 per spese di trasferta (biglietti trasporti, benzina, autostrada, vitto a Monopoli)

I musicisti dovranno provvedere in autonomia per l’eventuale pernottamento.

- Premio Radio Norba: intervista al Vincitore del Contest, scelto tra i 4 Finalisti Vincitori, su Radio Norba, in studio o in collegamento da remoto.

- Premio Final Concert @ PhEST 2023: la possibilità ad un solo musicista/gruppo musicale, scelto tra i 4 Finalisti Vincitori, di esibirsi in un concerto live nelle giornate di finissage del festival, con diretta streaming sui canali di PhEST.

- Premio Torre Coccaro: buono per pernottamento e centro benessere presso la prestigiosa Masseria TorreCoccaro

 

Per maggiore informazione e procedere all’iscrizione scarica e consulta il Regolamento completo. Per partecipare al contest compila il Modulo Online di Iscrizione.

REALIZZATO DA

phestlogo.png

IN COLLABORAZIONE CON

Radionorba_tv_logo_2021.png
dirockato.png
viva-festival.png
masseria-torre-coccaro.png
bottom of page