06/03

Settembre

Novembre

Scatta

in Puglia

Scatta in Puglia

A cura di/Curated by The Trip Magazine

Un rapporto privilegiato, quello tra l’uomo e la sua terra, tra l’uomo e il mare. Come un fazzoletto nel Mediterraneo, la cartina geografica della Puglia è solo un punto di partenza per affinare i racconti dei suoi protagonisti. Cosa c’è oltre il tacco? Cosa si cela sotto il mare? La ricerca dell’identità pugliese si affina nel viaggio e si scopre così che la fotografia è il mezzo naturale per la narrazione di queste voci. La coralità di universi danno vita ad un nuovo immaginario collettivo, grazie al quale si alimenta una visione plurale del territorio e delle identità, protesi, all’unisono, verso le culture del Mediterraneo.

 

“Scatta in Puglia”, call aperta al pubblico e curata da The Trip Agency, con il patrocinio di Puglia Promozione e in collaborazione con PhEST, ha richiamato quasi trecento fotografi che in un mese hanno inviato oltre mille immagini dal territorio pugliese. Sono stati selezionati dieci vincitori e le loro fotografie sono oggi in mostra al festival.

A privileged relationship, that between man and land, man and sea. Like a tiny plot at sea, the geography of Puglia is just the starting point to refine the stories of its protagonists. What is beyond that heel-shaped region? What below the sea? The quest for the “pugliese” identity finds its shape in the journey and so photography becomes the natural tool to narrate these voices. A chorus of universes give birth to a new collective imagery, which enriches a plurality of visions, of identities and lands that together reach out to all Mediterranean cultures.

 

“Scatta in Puglia” (Shoot in Puglia), an open call curated by The Trip Agency in collaboration with PhEST, has received more than 1000 images depicting Puglia from over 300 photographers in a month’s time. Ten of them have been selected and are now on show at the festival.

I dieci autori selezionati dal contest sono:

Emilio Cattolico

Chiara Cunzolo

Luca Maresca

Matteo Pappadopoli

Davide Pischettola

Benedetta Polignone

Marco Rigamonti

Mauro Rubino

Mattia Scelsi

Arianna Trigiante

The ten selected authors from the contest Scatta in Puglia are:

Emilio Cattolico

Chiara Cunzolo

Luca Maresca

Matteo Pappadopoli

Davide Pischettola

Benedetta Polignone

Marco Rigamonti

Mauro Rubino

Mattia Scelsi

Arianna Trigiante

1/1